venerdì 18 maggio 2012

Honduras!!!





 













Andando in Honduras...

                                                       9-13 maggio

Finite le mie avventure con i Maya di Maximon, il 9 maggio salto su un aereo e dal Guatemala torno in Nicaragua. La mattina successiva Alenka e Carmen vengono a prendermi in automobile, per andare insieme a insegnare un Primo Livello di Radionica a Tegucigalpa. E' la prima volta che Radionica Senza Frontiere va in Honduras! Le due signore mi aiuteranno nell'insegnamento: una delle mie missioni principali in America Centrale è quella di formare dei professori di radionica.


 Passando la frontiera fra il Nicaragua e l'Honduras

Il viaggio è abbastanza lungo, però Alenka è espertissima in materia: ha un doppio passaporto, e da sempre fa su e giù fra queste due nazioni.

Nel tardo pomeriggio arriviamo a Tegucigalpa. Un pò fuori dalla città c'è il centro Yoga Gardens, dove terremo il nostro seminario. Ci alloggiano in un ambiente da sogno, in mezzo a una natura lussureggiante...
















Yoga Gardens (1)
















Yoga Gardens (2)
















Yoga Gardens (3)

















Yoga Gardens (4)
















Yoga Gardens (5)

La mattina di sabato inizia il corso. Abbiamo più di dieci allievi. Sono di un livello ECCELLENTE: quasi tutti terapeuti di medicina natural, sanno già usare un poco il pendolo. Fin dal primo momento si entusiasmano del corso :-)!















La classe.

Come prima cosa propongo il solito esercizio di cromoterapia radiestesica: aiutandosi con il pendolo, devono individuare i punti da trattare del paziente e quali sono i filtri colorati necessari. Fatto ciò, fissano i filtri su una piccola torcia elettrica e puntano la luce colorata sulle parti da sanare, calcolando con il pendolo il tempo di applicazione. Il metodo è estremamente efficace: in pochi minuti dolori del corpo e disturbi emozionali svaniscono come d'incanto. Questo è il miglior esercizio propedeutico di radiestesia che io conosca. Mille volte meglio degli indovinelli del tipo "scopri con il pendolo se il seme della carta da gioco è nero o rosso".















Cromoterapia radiestesica (1)















Cromoterapia radiestesica (2)

Dopo questo primo lavoro, chiedo ad Alenka e a Carmen di parlare brevemente della storia della radiestesia e della radionica. Lo fanno aiutandosi con la proiezione di due presentazioni in Power Point.
















Presentazione in Power Point.


Durante il pranzo, come sempre, da professore mi trasformo in mariachi, e canto le canzoni del mio repertorio latino-americano :-)!


















Baila Morena (1)
















Baila Morena (2)

Proseguiamo con un lavoro approfondito dedicato alle funzioni del Pendolo Egizio.
















Pendolo Egizio (1)
















Pendolo Egizio (2)



Passiamo quindi alle prime proiezioni radioniche con il Pendolo Egizio e il grafico delle Losanghe.
















Proiezione radionica (1)
















Proiezione radionica (2)

Gli allievi sono SVEGLISSIMI, e imparano in un attimo. Caspite che sberla di classe mi sta regalando lo Spirito dell'Honduras :-))))!

Termino la giornata con un fuori programma: gli studenti mi chiedono di fare una dimostrazione di guarigioni con metodi sciamanici. Li accontento con piacere, tiro fuori tamburo e machete e...





















Guarigione con il tamburo sciamanico.





















Guarigione con il machete.

Nel secondo giorno possiamo lavorare solo la mattina: in Honduras è la Festa della Mamma, e tutte le famiglie si riuniscono per pazziare.

Dedico quindi la mattinata alle tecniche di Raymon Grace.





















Lavorando con le tecniche di Raymon (1)

















Lavorando con le tecniche di Raymon (2)

Anche in questo caso la classe impara in UN ATTIMO! Sono sbalordito: questi miei nuovi amici hanno proprio una marcia in più!

Visto che il programma è terminato e abbiamo ancora un'ora a disposizione, a richiesta generale, faccio un piccolo show, tratto dal mio seminario di "Radionica Tribale": programmo l'ombrello (!!!) di un'allieva e lo uso come strumento di guarigione "a contatto". Funziona benissimo e toglie i dolori in un attimo... ah! ah! ah!
















Guarigione con un ombrello programmato (1)





















Guarigione con un ombrello programmato (2)

Programmo, quindi, un piatto da cucina, e lo uso al posto del grafico delle losanghe per fare una proiezione radionica con il pendolo egizio. Anche questo esperimento funziona alla perfezione :-)!





















Proiezione radionica con un piatto da cucina programmato.


La classe si sbudella dalle risate: Radionica Sin Gastos! Ayiiii!





















Canzone Finale (1)

Terminiamo, come sempre, cantando y bailando :-))).
















Canzone Finale (2)

Sono entusiasta di questa gente. Chiedo ad Alenka e a Carmen di ripetere il corso, insegnando senza di me il Primo Livello di Radionica qui a Yoga Gardens fra un paio di mesi. Gli allievi, infatti, vogliono spargere la voce e inserire nella classe i loro colleghi terapeuti di medicina natural.

Se la cosa va in porto, a fine settembre potrò insegnare il Secondo Livello di Radionica qui a Tegucigalpa con una classe di 20 o 25 persone.

Domattina si torna a Managua, e siamo al colmo della gioia. Missione Compiuta! Abbiamo fatto centro!


                                              Evviva L'Honduras!!!!




Nessun commento:

Posta un commento