sabato 8 ottobre 2011

Una giornata musicale a Managua


















Radio Chavala - la voce dei bambini e delle bambine


30 settembre

Ritornato a Managua, decido di passare una giornata musicale in mezzo ai bambini. Dopo tanti seminari, viaggi e avventure prendo la chitarra e vado a cantare a Radio Chavala, una radio per bambini gestita dalla mia allieva e amica Carmencita: http://radiochavala.com/

Mentre i miei piccoli amici mangiano silenziosamente, i tecnici mi piazzano il microfono e mi danno il via. Canto il mio repertorio di canzoni romanesche in diretta a Radio Chavala, con una gran gioia nel cuore. Mi diverto un botto, e i bambini si divertono con me :-)!
















Cantando a Radio Chavala (1).

















Cantando a Radio Chavala (2).


Finito il concerto saluto i piccini, salto sulla macchina e vado con Carmencita alla Escuela de Musica Popular "Nueva Esperanza". Ho trovato i soldi per regalargli altre tre chitarre classiche, e con queste siamo a quota sei :-))) !!!
















Parlando agli allievi della Escuela de Musica Popular "Nueva Esperanza" di Managua.

I bambini mi accolgo festosamente. Dopo una chiaccherata si esibiscono in un piccolo concerto di chitarre e flauti dolci.
















Concerto degli allievi (1).

















Concerto degli allievi (2). L'insegnante accompagna con la chitarra uno studente di flauto dolce.

















Concerto degli allievi (3).


Lo spettacolo finisce con alcune mie canzoni. Cosa incredibile, alcuni dei testi romaneschi che canto sono molto umoristici, e le mamme nel pubblico CAPISCONO TUTTO e si mettono a ridere a crepapelle.... ah! ah! ah!
















Cantando per gli allievi.


Terminiamo con la donazione delle tre chitarre...















Voilà!


... e con una foto di gruppo.
















Gli allievi, l'insegnante e il sottoscritto.


Torno a casa pronto per una bella dormita.

Ragazzi che giornata!!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento