domenica 4 novembre 2012

Si torna a casa!















Bus per il Nicaragua


30 ottobre-1 novembre


Finiti i miei impegni in America Centrale, devo in qualche maniera tornare a casa. Non è semplice, perché sono in Guatemala e devo prima andare in Nicaragua, per prendere il mio volo per l'Europa.

Salto quindi su un bus che da Ciudad de Guatemala arriva a Managua. Ci passo sopra un numero indefinito di ore.... Alla fine raggiungiamo la frontiera nicaraguense!












Gli uffici della frontiera del Nicaragua by night

Arrivo a Managua dopo mezzanotte, e filo a dormire...

La mattina successiva don Rafael mi porta di nuovo al Mercado Oriental, dove compro una grossa quantità di erbe e di incensi per le mie cerimonie maya.

Strada facendo, passiamo davanti a una bellissima bancarella di candele "speciali" e articoli per i rituali di brujeria latino-americana. Non mi lascio sfuggire l'occasione e scatto diverse foto. E' un mix estremo di "sacro" e di "profano". Guardate che ficata :-)!



Bancarella di articoli per rituali magici (1)




Bancarella di articoli per rituali magici (2)




Bancarella di articoli per rituali magici (3)














Bancarella di articoli per rituali magici (4)

Dopo questa ultima immersione nei colori e nell'allegria del Mercado Oriental finisco di preparare i bagagli e salto sull'aereo.














Il viaggio di ritorno (1)




Il viaggio di ritorno (2)


Dopo molte ore di volo arrivo finalmente a casa... stanco ma felice, perché dal mio punto di vista questa missione di Radionica Senza Frontiere è stata un successo completo.













Il portoncino di casa mia. E' vecchiotto e tutto scrostato, però mi accoglie con gioia, e si apre senza cigolare.

E anche questa è andata! Grazie per aver seguito la mia ennesima avventura. La prossima missione sarà verso febbraio o marzo 2013. Questa volta abbiamo seminato alla grande. Speriamo nel 2013 di poter raccogliere i frutti meritati.

Un abbraccio e...


Hasta la Victoria Siempre :-)))




2 commenti:

  1. Salve, sono alla ricerca di un corso di Rdionica a Catania. Il Progetto "Radionica Senza Frontiere" funziona solo per il Sud America?
    Grazie.
    Buona Serata. G

    RispondiElimina
  2. Ciao! Per i corsi di radionica in Italia consulta il sito http://radionica.it

    RispondiElimina