lunedì 30 aprile 2012

I primi diplomi di Operatore Radionico in America Centrale















La classe di "Radionica 5" a Managua




28-29 aprile

Insomma, dopo due anni di viaggi regolari, avventure, seminari, lavoro duro, incazzature varie, canzoni, balli, frizzi e lazzi, siamo arrivati al Quinto Livello di Radionica in Nicaragua. Questa è per me una meta fondamentale, un momento in cui si tirano le somme di quello che sono riuscito a combinare finora con la mia banda di allieve e allievi dell'America Centrale.

Al seminario partecipano una ventina di studenti, però solo alcuni si candidano per l'esame di Operatore Radionico. Ho infatti spiegato loro che chi non è idoneo s'attacca al tram e tira forte: il diploma non lo vede neanche con il binocolo. Sono deciso a non fare regali a nessuno, e gli studenti sono d'accordo con me. 

Le settimane passate diverse persone mi hanno mandato la tesina finale, e io ho inoltrato il tutto ad Alessandra. Voglio che sia lei, in quanto Presidente della Società Italiana di Radionica, a esprimere un primo giudizio sul lavoro dei candidati. Da parte mia, terrò un colloquio con i diplomandi, per vedere quanto hanno assimilato la materia. Inoltre controllerò le analisi e le terapie radioniche svolte da ciascuno di loro.

Come prima cosa faccio un veloce ripasso di tutto quello che è stato insegnato nei primi quattro livelli.















La classe al lavoro (1)

















La classe al lavoro (2)

Presento quindi agli studenti lo strumento radionico " Télé-rec", che ho appositamente portato con me. Insieme al software Radionix, il  Télé-rec sarà uno degli strumenti "ufficiali" della nascitura Società di Radionica Nicaraguense. I presenti si entusiasmano: il "coso" ha un'aria strampalata, da scienziato pazzo degli anni Quaranta, però funziona a meraviglia!
















Il Télé-rec in azione


Passo quindi alle spiegazioni e alla pratica dell'Agopuntura Radionica. Faccio in modo che ogni allievo possa effettuare almeno un trattamento con questo interessantissimo metodo.















Agopuntura Radionica (1)





















Agopuntura Radionica (2)


La mattina del secondo giorno spiego come fabbricare un pozzetto esterno da connettere al computer con un cavo, per creare con il software Radionix e le opportune rate, tutti i rimedi floreali, omeopatici ecc. che si vuole.















La dottoressa Norma alle prese con la creazione radionica di un'essenza floreale.

L'ultima mezza giornata la dedichiamo ai diplomi. Come prima cosa dico ai presenti che i giudizi di Alessandra sulle loro tesine sono stati tutti positivi. Comincio, poi, a triturare i candidati. Senza pietà :-)!

















L'esame di Alexandra.




















L'esame di Amalia.


















L'esame di Estela.



















L'esame di Rosa Argentina (mumble mumble...).


Gli esami vanno molto bene! Le candidate si sono preparate con diligenza e attenzione per alcuni mesi, e si vede. Hanno effettuato a regola d'arte i trattamenti radionici necessari per il diploma, con degli ottimi risultati.

Alla fine si diplomano sei studentesse. Uno si diplomerà in Guatemala fra pochi giorni, altri tre candidati si presenteranno alla fine di maggio, e avremo una terza sessione di diplomi dopo l'estate. INSOMMA, PRIMA DELLA FINE DELL'ANNO CI SARANNO IN AMERICA CENTRALE ALMENO UNA DECINA DI OPERATORI RADIONICI QUALIFICATI...


EVVIVA  :-))))) !!!!!

















Ecco i prime sei Operatori Radionici nicaraguensi. Da sinistra a destra: Amalia (psicologa), Alexandra (medico), Carmen (avvocato), Rosa Argentina (psicologa), Estela (psicanalista e docente universitaria), Armidia (sociologa).

Il diploma che hanno ottenuto è quello della Società Italiana di Radionica. Benvenute a bordo!!!!!

E questo è solo l'inizio... ayiiiiiiiiii  :-)))!!!!!

E mò vado in Guatemala. L'avventura continua...



Nessun commento:

Posta un commento