lunedì 28 marzo 2011

Annamo en Guatemala!!!!

















Hermanito Maximon

26 marzo


Sono al colmo della gioia :-)! Alle 2:30 del mattino salto su un autobus per il Guatemala, dove devo tenere un paio di seminari (Radionica 2 e Magnetismo) e andare a rendere omaggio a Maximon/San Simon nella Cappella di San Andrés Itzapa. In quel luogo magico ho un appuntamento con Rosa Alvarez, la mia amica curandera maya , e conto di incontrare tanti altri amici curanderos.
















L'autobus da Managua a Ciudad de Guatemala

Il viaggio è lungo (16 ore), ma comodo e senza intoppi. E poi il morale è alle stelle, quindi non c'è problema. Attraverso come sempre l'Honduras e poi El Salvador: passo un sacco di frontiere e mi godo alcuni piccoli spaccati del folklore locale.
















Lasciando il Nicaragua...
















Una venditrice di ciambelle e caffè alla frontiera

















Una vecchia dogana in Honduras

Arrivo la sera a Ciudad de Guatemala, dove mi accoglie José Antonio, il mio amico gesuita. Mi porta nella sua parrocchia e mi alloggia in una stanza degli ospiti. Domani terrò il corso di Radionica 2 a casa di sua sorella.

L'avventura continua....






Nessun commento:

Posta un commento