lunedì 21 marzo 2011

Sanaciónes

















La mia casetta a Managua

15-18 marzo

In questo viaggio ho in qualche modo cambiato la mia maniera di vivere l'avventura. In Nicaragua non alloggio in albergo, ma in una casa in affitto. E' di una semplicità estrema, ha qualcosa della baracca, ma è un'abitazione tropicale a tutti gli effetti. Mi faccio la doccia con l'acqua fredda come i miei amici, mangio il loro cibo e, cosa importantissima, LAVORO COME LORO!

Nei giorni in cui non insegno, la Cooperativa Tininiska (che è ubicata esattamente davanti alla mia casa) sta trovando un sacco di pazienti per le mie sanaciónes. Li ricevo presso la Cooperativa in una delle stanze adibite a questo scopo. Lavoro i clienti con il magnetismo, il Pyramid Reiki, le tecniche di Raymon Grace, il Pendolo Egizio, il Pendolo Equatoriale, il tamburo sciamanico...

In genere le persone entrano nel mio studio tutte acciaccate e/o angosciate e dopo 40 minuti escono felici e pimpanti. A quanto pare i miei metodi gli piacciono, perché poi parlano di me agli amici e ai parenti, che telefonano alla segretaria di Tininiska e fissano un appuntamento. E la clientela aumenta da sola, senza nessuno sforzo da parte mia :-)!
















"Consulta", in cui testo la paziente con il pendolo e i grafici di misurazione radiestesica

Ogni mattina, dalle 8,30 alle 13,00, tratto circa 6 persone, e dalla paga della prima settimana di lavoro vedo che in Nicaragua potrei tranquillamente campare di questo. A patto di vivere come un nicaraguense e non come uno europeo con la puzza sotto il naso, naturalmente...

Visto che in questa situazione sono perfettamente a mio agio mi sorge un dubbio... prendo il pendolo e il quadrante delle percentuali e faccio una domanda apparentemente scema: "in che percentuale sono un blanco?" Mi esce un misero 36 per cento. Seconda domanda, complementare alla prima e apparentemente ancora più scema: "in che percentuale sono un indio?" Il pendolo mi indica un 64 per cento.

Caspite, sono un sacco indio e manco lo sapevo :-)))!
















Sanación con il Pyramid Reiki
















Sanación con il Pendolo Egizio





















Sanación con il tamburo sciamanico


La televisione mi invita per la seconda volta, e ho modo di parlare in diretta di radionica e guarigioni a distanza. Ne approfitto per effettuare una sanación collettiva dei telespettatori, suonando il tamburo sciamanico. In seguito a questo programma varie persone chiamano la Cooperativa Tininiska, e il numero dei miei pazienti aumenta ulteriormente :-)!















Intervista televisiva (1)
















Intervista televisiva (2)
















Sanación in diretta con il tamburo sciamanico

Altro evento particolarmente toccante è un mio recital di canzoni romanesche presso Radio Chavala, un'emittente di Managua dedicata alla prima infanzia. I piccini sono simpaticissimi, e mi diverto un mondo.
















Radio Chavala (1)
















Radio Chavala (2)

Fra una cosa e l'altra le giornate scorrono velocemente, finché arriva il momento di preparare il materiale e riordinare le idee: domani inizia il corso di "Radionica Uno" :-)))!


The mission in Managua is going on in the best possible way. I share my house with some local healers (no hotel, thanks!), I eat their same food, have only cold showers and WORK as he others do. In other words, I live like the local folks.


In fact, when I don't teach Radionics and Magnetism I work as an healer at the Cooperativa Tininiska (just in front of my house!) I receive about 6 patients every morning, and heal them with Raymon Grace's techniques, hands-on healing, the Egyptian Pendulum, Pyramid Reiki, the Shamanic drum.... They look quite happy, and send me their families and friend!

A national television invited me for the second time, and I performed a collective healing for the people watching the program, playing my shamanic drum.


Another nice thing: I played a recital of songs in Roman dialect for the children of Radio Chavala of Managua. It was a very touching experience and the young ones liked it the most.

Time to get ready: tomorrow starts the Radionics One seminar!



Nessun commento:

Posta un commento