giovedì 24 marzo 2011

Seminario di Radionica 1















Lezione di storia della radiestesia

19 e 20 marzo

In questo weekend tengo un corso di radionica 1, perché diverse persone hanno espresso il desiderio di frequentare la Scuola di Radionica nicaraguense.

Ripetere un seminario che ho già fatto in passato è una cosa abbastanza semplice, perché le dispense in spagnolo sono belle e pronte. Inoltre ad ogni corso mi accorgo che il mio modo di vedere e insegnare le cose subisce un'evoluzione, e questo mi incoraggia. La sclerotizzazione del sapere mi fa orrore, come anche il non sapersi rimettere in discussione man mano che il tempo passa.




















Cromoterapia (1)


Dopo le spiegazioni di base il corso prevede un'iniziazione alla radiestesia per le persone che non hanno mai usato il pendolo.

Come al solito prendo il toro per le corna e, dopo un'esercitazione di base, passo subito alla pratica: gli allievi devono individuare con il pendolo i punti da trattare con la cromoterapia, indi devono scegliere il colore o i colori giusti da una serie di fogli di cellophane colorato. A quel punto preparano una piccola torcia elettrica con i filtri colorati ritagliati dal cellophane, la pongono sui punti da trattare del paziente e controllano con il pendolo il tempo di emissione.















Cromoterapia (2)
















Cromoterapia (3)

L'esercitazione funziona a meraviglia: fin dal primo esperimento gli allievi, effettuando il trattamento gli uni sugli altri, eliminano i dolori, alzano l'energia e curano gli stati emozionali difficili.

Morale della favola: sempre più mi convinco che le classiche esercitazioni dei manuali tradizionali di radiestesia (tipo "trova dov'è la pallina nascosta sotto uno dei tre bicchieri rovesciati") non servono a un tubo. Mille volte meglio partire immediatamente con esercitazioni mirate all'eliminazione del dolore e delle sofferenze umane. Il pendolo risponde meglio e gli allievi acquistano subito una gran sicurezza (perché i risultati sono immediati e tangibili).
















Test di cromoterapia radionica

Dopo il lavoro di cromoterapia "a contatto", passo al primo esempio di "cromoterapia radionica": si mette il testimone del paziente nel grafico delle losanghe (orientato a nord) e si usa la torcia elettrica con il filtro colorato come "rimedio".




















Cromoterapia radionica con le losanghe

Dopo il lavoro con le torce elettriche e i filtri colorati passo alle esercitazioni con il Pendolo Egizio, altra specialità della casa...















Pendolo Egizio (1)
















Pendolo Egizio (2)

Come sempre nei miei seminari, termino le lezioni insegnando le tecniche di Raymon Grace...















Progetto comune lavorato con le tecniche di Raymon

Il corso termina con la consegna degli attestati















La consegna degli attestati di frequenza

E, per finire....















la danza finale (1)
















la danza finale (2)

Come al solito il seminario finisce in allegria :-)!

Nessun commento:

Posta un commento