giovedì 17 marzo 2011

Terzo Livello di Radionica a Managua















Gli allievi


12 e 13 marzo

Il Terzo Livello di Radionica rappresenta in qualche modo la linea di demarcazione fra quelli che praticano questa disciplina in maniera più o meno amatoriale e quelli che invece decidono di proseguire i propri studi in un modo molto più completo e "professionale". Si tratta, infatti, di una full immersion nell'analisi radionica pura.

Preparare il materiale di questo livello in spagnolo è stato un lavorone, però alla fine ci sono riuscito (con l'aiuto del mio splendido team di traduttrici), e le dispense che passo agli allievi mi paiono molto buone!

Al corso mi aspetto che vengano una quindicina di persone, invece si presentano in più di venti, in pratica quasi tutti quelli del Secondo Livello! Mi pare un miracolo, perché pensavo che molti si sarebbero accontentati del Secondo Livello.
















La classe al lavoro

Comincio spiegando cosa sono le rate radioniche e passo in rassegna i principali tipi di strumento radionico. Gli allievi utilizzeranno principalmente il software Radionix, ma un pò di cultura generale non guasta! Racconto per filo e per segno quali sono i doveri dell'Operatore Radionico e che tipo di rapporto deve instaurare con i suoi clienti.

Terminata la parte preliminare del corso, passo alla teoria dei corpi sottili secondo la scuola teosofica, indi sbatto in mano a tutti il relativo modulo di analisi radionica e cominciamo le danze...















Leonor esegue un'analisi dei Corpi Sottili

Armati dei testimoni dei pazienti, gli allievi misurano e scrivono, scrivono e misurano. L'aria si fa incandescente, alcuni vanno del pallone e fanno delle misurazioni assurde, però alla fine tutto si chiarisce e gli animi si rasserenano.

Arriva l'ora del pranzo e subito ritorna l'aria di festa! Ho con me la chitarra e canto il mio repertorio di canzoni romanesche ai convitati.















Ali Mortaccitu, eran due fratelli indù...

Dopo la bisboccia si ritorna al lavoro, e inizio gli allievi all'analisi dei sistemi ultra-dettagliata, un vero casino !!!!
















Analisi dei Sistemi (1)
















Analisi dei Sistemi (2)
















Analisi dei Sistemi (3)

Alla fine della giornata gli allievi hanno l'aria definitivamente "fusa", però sono molto fiducioso nella loro bravura e nella loro motivazione.

La mattina successiva, tanto per fargli passare la paura, gli spiego i metodi di analisi radionica più veloci, come il metodo De La Warr. Gli studenti sembano meno spaventati di ieri e tirano un sospiro di sollievo...

Proseguo spiegando come si lavora con la lista delle cause primarie e secondarie, e i partecipanti si entusiasmano. Questa parte del lavoro gli piace un botto!

Termino il corso con la spiegazione e la pratica del software Radionix di Antonio Langone. Gli do una copia della versione shareware di questo programma e li informo che, grazie al ricavato della vendita in Italia dei pendoli egizi costruiti da Rafael, Radionica Senza Frontiere regalerà a tutti i partecipanti la registrazione del software .















Al lavoro con Radionix

Il corso, come sempre, finisce in allegria. Canto alla chitarra un paio di Pizziche e tutti i partecipanti ballano. Sono incredibili: HANNO L'ALLEGRIA NEL SANGUE!
















Ballo finale (1)















Ballo finale (2)


Nessun commento:

Posta un commento