mercoledì 21 dicembre 2011

Il ritorno in Guatemala















Il viaggio in pullman (1)


17 dicembre

E' giunto il momento di tornare in Guatemala. La mattina alle 2:00 il nostro mitico don Rafael mi porta alla stazione dei bus, e alle 3:00 parto.

Il viaggio è, come sempre, lungo una quaresima, però alla fine il tempo passa... Guardando dal finestrino si vedono (quasi sempre) cose interessanti.
















L'interno del bus
















I boschi visti dal finestrino

Molto pittoreschi sono i passaggi delle frontiere, dove si incontrano costruzioni strane e personaggi particolari.
















La frontiera Nicaragua-Honduras
















La vecchia dogana in Honduras
















Venditrice di ciambelle e caffè alla frontiera nicaraguense

















Altra venditrice di ciambelle. Il tizio con il cappello rosso è un "coyote" (cambiavaluta)

















El Salvador

Arrivo a Ciudad de Guatemala alle 23:30. Mi viene a prendere José Antonio, il mio amico Gesuita, e mi porta alla sua parrocchia per passare la notte.

Domattina devo partire presto per andare a Sololá, dove mi aspetta un'ultima quema de agradecimiento con la sacerdotessa maya.

Nessun commento:

Posta un commento