domenica 10 ottobre 2010

Il primo giorno del Seminario (Radionica 2)















L'ora del Bagno

Sabato 9 ottobre

Oggi è il primo giorno di corso. Vedo con gioia che ci sono ben 20 iscritti, e tutti molto motivati.

Chiedo a ogni singola persona quali sono state le loro esperienze con la radionica dopo il corso di Primo Livello dello scorso maggio. Hanno tutti lavorato sodo, soprattutto con le tecniche di Raymon Grace, e spesso con OTTIMI risultati!
















Allievi al lavoro 1

Mi comunicano una cosa che mi lascia di stucco: come alcuni di voi ricorderanno, lo scorso maggio li avevo fatti lavorare con il Protocollo di Raymon Grace su un progetto alquanto complesso, la pulizia e l'energizzazione del carcere femminile di Managua.

Orbene, io non lo sapevo, ma QUATTRO GIORNI PIU' TARDI HANNO ARRESTATO IL DIRETTORE!!! Era un bastardissimo che torturava le detenute e addirittura abusava sessualmente delle loro familiari (in cambio di "favori", suppongo).


Insomma, i miei allievi si sono attivati e, con l'aiuto degli Amici del Piano di Sopra, GIUSTIZIA E' STATA FATTA! Ah! Ah! Ah! :-)))!

Il corso va benone. Per iniziare gli ripeto i principi fondamentali del Pendolo Egizio, poi gli spiego le Onde di Forma con annessi e connessi.

Finito questo attacchiamo l'analisi e la sperimentazione con i grafici radionici.















Allievi al lavoro 2
















Creazione di un testimone artificiale con il decagono

Dopo il lavoro con il decagono e le losanghe c'è la pausa pranzo. Ne approfitto per cantare le canzoni romanesche del mio nuovo repertorio. Devo provarle prima di debuttare in Europa, e qui la situazione è ideale! Suono la mia nuova chitarra flamenca costruita per me dal liutaio nicaraguense Munguia. E' uno strumento di una semplicità estrema, ma affascinante per gli accompagnamenti.















"A tocchi a tocchi la campana soooona..."

Dopo pranzo (e dopo il mio breve recital) continuo con il lavoro dei grafici: spiego e faccio provare lo Scudo, la forma umana, il Vortex e, per concludere la giornata, il cosiddetto "Aparato de Curación". Questo circuito radionico prevede l'uso di due piccole spirali di rame, una avvolta in senso orario e l'altra in senso anti-orario. Prima di partire avevo preparato una bella saccocciata di queste spiraline, e adesso le posso dare agli allievi perché le utilizzino sul relativo grafico.

La giornata di lavoro è stata lunga e abbastanza faticosa, però siamo tutti felici. Domani si continua..



Today is the first day of the Second Level of Radionics. We have 20 students, and I am very glad of this! Since the last seminar of May, the students worked a lot with our techniques, mainly with Raymon Grace's protocol. They had excellent results, they say!

IMPORTANT: last May, while teaching, I asked my pupils to clean and energize with Raymon's technique a very negative place, the jail for women of Managua. Now my students inform me that 4 days after their work the director of the jail was arrested. They discovered that he was regularly abusing the convicted women, and even abused sexually some members of their families...

In other words, after my student's work JUSTICE WAS DONE!!!

1 commento: