lunedì 11 ottobre 2010

Il secondo giorno del Seminario (Radionica 2)















Spiegando agli allievi

Domenica 10 ottobre

In questo secondo giorno di corso entriamo nel cuore della radionica franco-belga. Spiego agli allievi l'uso di moltissimi grafici radionici. Riesco a trovare il tempo di fargliene sperimentare diversi, e i risultati sono sempre eccellenti.
















Aparato de Curación

Ripartiamo dall' Aparato de
Curación che avevamo già visto ieri. E' un circuito assolutamente affascinante, e gli allievi si divertono un botto...
















Damero Curativo (se necesitan dos arandelas metálicas idénticas)

Anche il Damero Curativo, però, di fascino ne ha da vendere! Agli allievi piace un sacco...

Dopo aver spiegato numerosi grafici radionici, apro una parentesi e parlo della CRUZ DE CARAVACA. Lo scorso maggio in Guatemala una curandera Maya mi mostrò questa croce e mi spiegò che nella cultura latino-americana è considerata un talismano di una potenza estrema. Sono convinto che le qualità di questo oggetto misterioso derivino principalmente dalle ONDE DI FORMA che emette.

Orbene, Maria Grazia ha testato una mia Cruz de Caravaca (ne ho due). Secondo lei questo simbolo, oltre a dare una potente protezione, ha dei notevoli poteri di guarigione.

Forte di questa informazione, voglio far toccare con mano ai miei allievi quali sono i poteri di questo talismano.
















Primo contatto con la Cruz de Caravaca

Tratto, quindi, un'allieva che ha il mal di schiena, semplicemente applicandole la Cruz de Caravaca su una mano, sulla parte dolente e sull'apice della testa. Nel farlo canalizzo volontariamente l'energia di guarigione. Non seguo nessun protocollo preciso, semplicemente seguo la mia intuizione.

















Applicazione della Cruz de Caravaca sulla parte dolente

I risultati sono velocissimi ed eccellenti: la protezione e l'energia vitale del soggetto vanno al massimo e il dolore scompare in pochissimo tempo :-)!

Questo mio esperimento non è casuale: in America Centrale le persone tendono a schifare molti aspetti della loro cultura, confondendo il curanderismo con la magia nera. Mi impegno, quindi, perché gli allievi tocchino con mano le splendide qualità di alcuni elementi del loro curanderismo tradizionale e facciano pace con la cultura dei loro avi.

Arrivati all'ora di pranzo, canto un altro pò di canzoni romanesche ai commensali.
















Posteggiatore romano che canta per i commensali nicaraguensi

Finiti i bagordi, ricominciamo a lavorare. Come prima cosa eseguo una sanación "al volo" su un'allieva acciaccata.
















una sanación "al volo"...

Fatto ciò, ci rituffiamo in una montagna di grafici radionici, uno più bello dell'altro...

















Cardio Tonic - gráfico para curar problemas de corazón
















El Psicoinductor
















Gráfico Celta
















SOS Salud


La giornata è stata intensa ma molto divertente. Finisce così il primo weekend del corso di Radionica 2.

Carico armi e bagagli in un'automobile e mi faccio portare dove abiterò per i prossimi cinque giorni: un piccolo hotel al centro di Managua.



In this second day of teaching we work with a variety of Radionics graphics. The pupils are very serious and we do have some excellent results.

I also work a lady with my "Cruz de Caravaca", a powerful amulet used by the Latin American curanderos. Her vital energy and protection goes immediately to the top, and her back pain disappears!

My purpose is to demonstrate that the traditional curanderismo is NOT black magic, and that some of the traditional tools of the curanderos can be used with success in Radionics and in the hands-on healing treatments.

Nessun commento:

Posta un commento