venerdì 29 ottobre 2010

Una quema a Cerro "Jolon Bay"






















sanación per la moglie del sacerdote Maya Cesar Sactic

25 ottobre

In tutto dormo a casa di Cesar un paio di notti. Durante il giorno andiamo a celebrare i rituali nei luoghi sacri ai Maya, ma la mattina prestissimo e la sera li passo con la sua famiglia.

Questo mi permette di fare varie cose simpatiche: cucinare una cofana di pasta con la salsa ai peperoni per tutta quella masnada di grandi e piccini ( gli piace un sacco), praticare un paio di sedute di magnetismo sulla padrona di casa (che soffre di artrite) e, dulcis in fundo, iniziare il mio amico curandero Maya all'arte della sanación con la bacchetta di rame e cristallo (strumento che lui non conosceva).

Le cose vanno così: Cesar mi mostra una serie di quarzi ialini, che conserva con estrema cura. Io, allora, faccio la ruota come un pavone e tiro fuori la mia bacchetta di rame e cristallo.




















la bacchetta di rame e cristallo


Cesar si innamora immediatamente della mia bacchetta, e non posso fare altro che regalargliela: davanti a tanto entusiasmo non si resiste...

Il mio amico ha delle fitte allo stomaco. Gli spiego allora come usare la bacchetta per una auto-sanación.




















auto-sanación del curandero Cesar con la bacchetta di rame e cristallo






















prima fase: il curandero passa il tacco della bacchetta sulla parte affetta, effettuando degli ampi cerchi in senso anti-orario, per estrarre l'energia non benefica



















seconda fase: il curandero passa la punta della bacchetta sulla parte affetta, effettuando degli ampi cerchi in senso orario, per emettere dalla bacchetta stessa l'energia di guarigione

Risultato: le fitte di Cesar passano in un attimo e lui è letteralmente ENTUSIASTA del suo nuovo "giocattolo" :-)!

Mi chiede, poi, "a cosa deve pensare" quando effettua le sanaciónes con questa bacchetta.

Prendo il quadrante di misurazione delle frequenze cerebrali e il pendolo. Testo il mio amico curandero mentre sta parlando: il suo cervello emette 13 impulsi al secondo, è al confine fra lo stato Beta e quello Alpha. Gli chiedo, allora, di chiudere gli occhi e di recitare una preghiera Maya, una di quelle che usa nei suoi rituali. Risultato: in un attimo le frequenze cerebrali del mio amico curandero scendono a 8 impulsi al secondo, al confine fra Alpha e Theta.

Eccellente! Quello è lo stato mentale che gli antichi sciamani chiamavano la Terra del Curandero, mentre lo stato Beta era per loro la Terra dei Morti.

Il protocollo cucito su misura per le sanaciónes di Cesar con la bacchetta di rame e cristallo è bello e pronto: come prima cosa recita una preghiera Maya chiedendo ai suoi Spiriti di effettuare la sanación. Fatto ciò ( o, meglio ancora, mentre sta facendo ciò), lavora la parte affetta, prima col tacco della bacchetta in senso anti-orario, indi con la punta in senso orario.

Tutto qui!

Sono MOLTO felice: ho dato uno dei miei strumenti di guarigione a un eccellente curandero Maya e lui lo ha immediatamente fatto funzionare alla perfezione al primo colpo... I
nglobandolo, poi, nella sua cultura millenaria, sono certo che gli farà avere un'infinità di successi. EVVIVA!!!!

La mattina del 25 ottobre Cesar mi porta a San Juan, dove, in cima a una collina chiamata "Jolon Bay" e immersa nel bosco, c'è una cappella dedicata a Maximon, gestita dal Consejo locale.
















la targa del Cerro "Jolon Bay". E' un antico luogo di culto Maya, protetto dal governo

















la piccola cappella di Maximon/San Simon del Cerro "Jolon Bay" (San Juan)






















la statua di San Simon collocata nella vetrina


















un particolare della cappella

Diverse persone stanno celebrando delle cerimonie in onore di Maximon. L'atmosfera del bosco è radiosa e carica di energia. Qui gli Spiriti della Natura possono lavorare in santa pace, senza essere molestati dall'uomo e dai suoi ritmi moderni.
















un fedele Maya celebra il suo rito


Cesar rende omaggio a Maximon nella cappellina, indi sceglie un luogo adatto per effettuare la sua quema: decide per un posto sotto una tettoia, davanti a una grande croce di pietra.
















il luogo della nostra quema

La cerimonia ha uno scopo simile a quello della quema nella grotta Nimalaji: aprire il mio cammino e migliorare le mie qualità di guaritore.
















Cesar prepara la quema
















la quema pronta

















la cerimonia inizia

















il fuoco sacro























il sacerdote Maya celebra il rituale




Pubblica post














preghiere alla fine della cerimonia

Finita la quema, rendiamo di nuovo omaggio al Maximon della cappellina e torniamo verso casa.

Ci ficchiamo in un minuscolo autobus. A giudicare dall'altezza del suo interno doveva all'origine essere un bus USA per i bambini dell'asilo, rivenduto in Guatemala dagli Yankees prima che esalasse il suo ultimo respiro. Il viaggio è una vera tortura, mi sento come una sardina nella scatoletta...















ecco un particolare di questo originale strumento di tortura...

Una volta a casa pranziamo e ci riposiamo. Poi pago un amico di Cesar che con la sua camionetta mi porta direttamente a San Andrés Itzapa, dove nei prossimi giorni parteciperò alla Fiesta in onore di San Simon.



I stay with Cesar and his family for a couples of nights. We are away most of the day, but early in the morning and in the evening I can still spend some time with his wife and children.

I do some hands-on healing on the lady and prepare a real Italian pasta for everybody (they like it the most!).

I give my copper and crystal healing wand to Cesar. I explain how to use it, and he catches it immediately. He actually does some self-healing with it and in no time gets rid of a pain in the stomach !

Cesar asks me what he should "think" when he uses the healing wand. While he talks I take my pendulum and dowse his brain frequencies: 13 per second, just between Beta and Alpha. I ask him to close his eyes and recite one of his Mayan prayers: his brain frequencies go immediately down to 8 per second, between Alpha and Theta. These are the ideal frequencies for healing! So, to use the wand in the best possible way, he just needs to do what he has always done: recite a Mayan prayer...

On Monday morning we go and visit a shrine of Maximon in San Juan, over the "Jolon Bay" hill, in the middle of the woods. Cesar finds a good spot and celebrates another "quema" ritual for me. The place is great and the energy just wonderful. Surely the Spirits of Nature do a splendid job here, far from the noise of the city.

When we are done, we go back to Cesar's house. In the afternoon I hire a taxi and go to San Andrés Itzapa, for the Maximon's birthday party!


Nessun commento:

Posta un commento