lunedì 18 aprile 2011

Lo Spirito della Prosperità

















Terminata quest'avventura, sento la necessità di fare il punto della situazione.

Quando sono in missione con Radionica Senza Frontiere faccio molta attenzione a non fregare il lavoro agli altri: insegno materie nuove e pratico delle sanaciónes diverse da quelle dei colleghi. Risultato: la presenza di Radionica Senza Frontiere in America Centrale non toglie niente a nessuno, ma in un modo o nell'altro aiuta tutti quelli che entrano in contatto con il progetto :-))).

In Guatemala sono arrivato al Secondo Livello della Scuola di Radionica e ho insegnato il magnetismo a diversi studenti. La Scuola, però, è al momento limitata a un gruppo molto ristretto di persone. Nei prossimi mesi, con l'aiuto della Cooperativa Tininiska di Managua, spero di contattare qualche Associazione guatemalteca che mi aiuti a sviluppare il progetto nel migliore dei modi.

Sempre in Guatemala, il mio rapporto con i curanderos Maya va avanti in maniera molto interessante. Mi stanno insegnando un sacco di cose e gli voglio proprio bene. Spero in futuro di organizzare dei corsi gratuiti tutti per loro, in cui insegnerò le tecniche di Raymon Grace, il Pendolo Egizio e il Magnetismo. La cultura Maya è tradizionalmente molto aperta alle nuove esperienze, e sono certo che le mie amiche e i miei amici curanderos sapranno fare un ottimo uso dei nuovi strumenti di lavoro energetico che metterò a loro disposizione.

In effetti in queste missioni in un piatto della bilancia c'è quello che imparo, nell'altro quello che insegno. E la situazione mi pare in perfetto equilibrio...




















...beh, insomma, "quasi"


In Nicaragua tutto va per il meglio. Siamo arrivati al Terzo Livello della Scuola di Radionica (la volta prossima insegnerò il Quarto), e penso che i primi diplomi li daremo intorno ad aprile 2012 (spero che Alessandra venga con me per diplomare la gente!!!). Vogliono fondare una Società di Radionica nicaraguense, e sono certo che ci riusciranno nel migliore dei modi.

In Nicaragua ho inoltre formato un manipolo di validi magnetizzatori (che in futuro terranno i corsi al posto mio), ho insegnato diverse tecniche di Raymon Grace e iniziato una dozzina di Reiki Master al Pyramid Reiki.

C'è stata, poi, la donazione delle chitarre alla Escuela de Musica Popular Nueva Esperanza di Managua. Questo non è un caso isolato, ma fa parte di una situazione più articolata che si sta SPONTANEAMENTE formando intorno a Radionica Senza Frontiere.

Sia Didi Prema che Leonor mi hanno infatti ringraziato per una cosa particolare: con il lavoro della nostra missione le loro rispettive Associazioni hanno incassato abbastanza soldi (con i corsi e le mie sanaciónes) da poter affrontare delle spese urgenti con la massima serenità. La cosa era per me inaspettata, e mi ha riempito di gioia. Inoltre la Cooperativa Tininiska ha ricevuto da una persona di Managua una stampante in regalo. Era ESATTAMENTE quello che gli serviva! Pare che una ventata di Prosperità abbia investito i miei amici.

In altri termini, a quanto vedo...

lo Spirito della Prosperità accompagna
Radionica Senza Frontiere
!!!!

Questa è per me una delle più grandi soddisfazioni, e ripaga alla grande tutto il duro lavoro di volontariato...













-------------------EVVIVA !!!


Nessun commento:

Posta un commento