giovedì 6 maggio 2010

Esperimento di trattamento radionico collettivo in Nicaragua















Intervista in TV


Partecipo insieme a Didi Prema al programma televisivo nazionale nicaraguense "Primera Ora". Ci intervistano per presentare il corso di "Radionica Sin Fronteras".















Didi Prema e la giornalista durante l'intervista

Le cose vanno a meraviglia: la presentatrice è bravissima e molto, molto interessata alla radiestesia e alla radionica. Una vera perla.

Seguendo i consigli dei vari proverbi che dicono "buttarsi avanti per non cadere indietro", "se non divori il palcoscenico sarà il palcoscenico a divorare te", nonché "chi mena pe' primo mena du vorte", tento il tutto per tutto e propongo all'intervistatrice un esperimento di guarigione in diretta, aperto a tutti gli spettatori che lo desiderano. La fanciulla accetta di buon grado (spero che non perda il posto per colpa mia...).

Armato della mia solita faccia di travertino (per dirla poeticamente), mi piazzo in piedi davanti alle telecamere nicaraguensi e, brandendo il biotensore, chiedo ai telespettatori che hanno qualche problema di salute di mettere una mano sul proprio corpo nel punto in cui c'è il dolore, oppure sulla testa se il disturbo è psicologico o sul cuore se è di natura emotiva (vabbè, questi due ultimi termini sono abbastanza interscambiabili, ma lascio alle persone la scelta).

Indi, usando il biotensore, ESEGUO IL PROTOCOLLO DI RAYMON GRACE diretto a TUTTI i telespettatori (in forma ridotta, perché ho solo tre minuti a disposizione). Il programma va in onda in diretta verso le 11:00 di mattina e viene ritrasmesso in differita verso le 13:00. In pratica, mi sa che lavoro in un colpo solo su svariate migliaia di persone... :-)!!! Si, dico a tutti che quelle sono le tecniche elaborate dal nostro amico Raymon Grace, nun ve proccupate!

Chiedo quindi ai telespettatori di farmi sapere se, grazie al mio trattamento, hanno notato dei cambiamenti nel loro stato di salute. Gli do il numero di telefono della Fondazione che ospita il corso di radionica, perché possano eventualmente lasciare due parole di feedback. Ora gli uffici sono chiusi, ma domani vedremo che piffero è successo.

PORCAPUPAZZA! La macchina fotografica la uso io, indi nessuno mi immortala mentre col biotensore impasticcio le energie dei corpi sottili dei gentili telespettatori nicaraguensi :-(!

Altre notizie di rilievo: visto che dopo tre giorni l'ospite "è come il pesce" e che prevenire è meglio che curare, decido di alzare un zinzino le mie quotazioni presso gli amabili anfitrioni che mi ospitano. Gioco la mia carta segreta. E' una tecnica maturata in decine e decine di anni vissuti in terra straniera: gli preparo 'NA COFANA DE SPAGHETTI... EVVIVA!!!

"E che ci vuole..." direte voi? Bene, provate a trovarvi in un paese dove la pasta che vendono è in genere perfetta per preparare la colla da falegname, le pentole sono troppo piccole e gli scolapasta rari... Vedete già come le cose si complicano?




















OK, questa non è il top, ma è comunque meglio di niente

Nel mio caso gli utensili sono decenti e trovo anche degli spaghetti italiani passabili (v. foto), ma i miei amici dell'Ananda Marga sono vegetariani e non toccano carne, pesce, uova, funghi. aglio e cipolla. Tutto ciò limita infinitamente il mio campo d'azione, ma forse proprio questo rende la sfida particolarmente interessante.















La preparazione


E mò giudicate voi...















...il risultato finale!

Ho anche insegnato ai miei amici ad arrotolare gli spaghetti come si deve. Hanno imparato in un attimo. Cètana, l'insegnante di Hata Yoga, era praticamente perfetta!!!















GODI POPOLO!!!


Altra nota di rilievo: visito la "Fundacion Dante Alighieri" di Managua. Fin da quando ero uno studentello al Conservatorio di Amsterdam, ho sempre avuto un debole per questo tipo di organizzazioni italiane in terra straniera. Svariati Istituti Italiani di Cultura, per esempio, quando ero pischello mi hanno in qualche modo sostenuto e incoraggiato nei miei studi musicali. E adesso ogni tanto mi fanno pure suonare (com'è accaduto per esempio in Perù un paio d'anno fa).

Faccio dunque irruzione nella sede della "Fundacion Dante Alighieri" di Managua, dove incontro questa simpaticissima segretaria nicaraguense che parla l'italiano quasi meglio di me:















Grace

Conosco poi Angela, che insegna italiano presso la "Fundacion". E' una cara amica di Gianpaola (l'operatrice radionica che mi ha aiutato a organizzare questo corso). Questa giovane donna è piena di qualità, un ottimo biglietto da visita per la nostra italica cultura in questi remoti lidi. GRAZIE ANGELA!















Angela



Today I was invited by a television here in Managua to promote our "Radionics without Borders" seminars. The journalist was very nice, so I made an experiment with my bobber: using Raymon Grace's techniques (and giving credits to Raymon for that, of course) I tried a mass healing, having the audience as target. It was a national program: THOUSANDS of people, I guess. Hope tomorrow I will receive some positive feedback!

Other important things: I cooked some proper spaghetti for my hosts, Apparently it was a success. I also visited the "Fundacion Dante Alighieri" in Managua.There I met Grace and Angela. They both work at the "Fundacion": Grace is a secretary and Angela teaches Italian to the local folks. Two lovely persons indeed!

Nessun commento:

Posta un commento