sabato 22 maggio 2010

San José Carrizal

,




















Padre Juan Manuel e Isabel Sucuquí

Questa mattina andiamo di nuovo sugli altipiani degli Xinka, per una lunga giornata di sanaciónes. Il posto si chiama San José Carrizal. Ci accompagna Padre Juan Manuel.
















donne in attesa della loro sanación

Questa volta lavoro in tandem con Isabel. Lei usa principalmente la "Tecnica Integrale Avanzata", e io l'aiuto con il pendolo. Alla fine della giornata i Padres diranno che "siamo un bel team". Mi sento molto onorato!















al lavoro con Isabel

I problemi deli Xinka sono piú o meno sempre gli stessi: fegato da depurare, intestini da pulire. In pratica sono tutti un po' intossicati dai pesticidi. La loro dieta è abbastanza ricca, ma senza abbastanza fibre vegeali. Bevono anche poca acqua, e questo non aiuta. Propongo a Isabel di organizzare un programma di educazone alimentare e di consigliare agli indigeni una prima colazione di fiocchi di avena crudi con latte e frutta tropicale. A questo consiglio di aggiungere dei periodi di trattamento con il cloruro di magnesio. Isabel è perfettamente d'accordo con me.















handshaking

Un altro problema che trovo riguarda la maggior parte delle donne Xinka: i loro mariti le maltrattano e le umiliano. Devono sempre camminare a testa bassa ed essere umili e remissive. Hanno spesso l'autostima sotto i tacchi e soffrono di gravi umiliazioni. Oltre a ciò sono quasi sempre sopraffatte dai complessi di colpa. Isabel lo sa bene, e buona parte delle sue terapie sono di tipo emozionale. Durante i suoi healing spesso le donne piangono a dirotto, talvolte vomitano perfino per terra, tanto sono forti le emozioni negative che vengono a galla.

Per questo io propongo una terapia di affettuosi calcioni nel culo ai loro mariti. E' una societá rurale molto, ma molto machista. Mi fa pensare a quello che afferma lo scrittore Aldo Busi (anche lui di origini rurali): "il mito della societá contadina sana e semplice è del tutto infondato, perché è una culura impregnata di violenze e sopraffazioni".

Passo quindi il mio tempo ad alzare delicatamente il mento delle indigene, perché non osano guardarmi in faccia e hanno gli occhi a terra. "GUARDAMI NEGLI OCCHI", dico, "tu sei una guerriera e devi ritrovare i tuoi poteri. Gli uomini ti impongono di guardare per terra perché hanno paura di te e della tua forza. Guardali dritti negli occhi come stai facendo adesso con me e vincerai la tua battaglia".

La cosa funziona, e dà una bella cotonata all'autostima delle donne Xinka. Escono dal trattamento molto felici e sorridenti. Isabel mi osserva, mi ascolta e mi sembra al settimo cielo: non sopporta il machismo. Anche per questo non si è mai sposata.















foto di gruppo
















Isabel al lavoro

La giornata è molto lunga e faticosa, ma da i suoi frutti: i sacerdoti mi chiedono DI PORTARE RADIONICA SENZA FRONTIERE IN GUATEMALA, per insegnare a loro e ai loro amici la radiestesia, la radionica e il magnetismo. Prometto che farò del mio meglio per tornare a Jalapa in ottobre.

La notte dormo come un ghiro e la mattina salto su un autobus. Vado a Guatemala City e poi a San Andrè Itzapa, dove si trova una famosa cappella pagana di Maximon, uno dei miei Folk Saints preferiti.















Evviva, annamo a trova' Maximon!!!!



This morning, together with Padre Juan Manuel and Isabel, I go San José Carrizal, in the highlands of the Xinka's region. Here we have an all day long healing session. It is a splendid opportunity to work with Isabel Sucuquí!

The Xinka look well fed, but they usually have a liver problem (due to the pesticids, I guess) and need also a good cleansing of the intestines. Their diet is poor of fibres, so I suggest to start a workshop and teach them to eat more fibres and drink a lot of water. I also propose a treatment with Magnesium salts.

Most of the women suffer of low self-esteem: their men are very "machos", and humble and hassle them in a rather heavy way. For this, when I speak to the female patients I always gently ask them to rise their heads and look straight in my eyes. They always keep their eyes low! I tell them that they are POWERFUL: they must give up their fears and get their powers back!!!

Isabel knows this very well: she mainly heals the emotional conditions of these people. During her sessions sometimes the female patients cry and even vomit!

After my treatments the Xinka women look very happy and joyful. It is a long but very useful day for everybody.

The Padres look very happy with the job, and say that we are good healing team. I am honored! They ask me to come back with the "Radionics Without Borders" project and teach them dowsing, radionics, Raymon's techniques and hands-on healing. I promise that I will do my best to come back next October.

After a good night of sleep I jump on a chicken-bus and go to San Andrè Itzapa, where I can visit the pagan shrine of Maximon, one of my favourite Folk Saints!

Nessun commento:

Posta un commento