sabato 15 maggio 2010

Il terzo giorno del Seminario















trattamento con la mia penna da cromopuntura

Inizio la giornata alle 8:00, lavorando una trentina di minuti su un signore che soffre di disturbi gastrointestinali. Lo testo e vedo che è pieno di paure, per via dei traumi subiti in passato durante il terremoto e la guerra. A quanto vedo in Nicaragua la PAURA, somatizzata nelle maniere più svariate, è un problema molto diffuso.

Lo tratto con le tecniche di Raymon Grace e con la penna da cromopuntura, scegliendo con il pendolo sia il colore da emettere con il laser che i punti di applicazione. Finito il trattamento il mio cliente sta molto meglio, e io scappo in aula perché inizia il mio terzo giorno di insegnamento.















Appena inizia la lezione vedo che con piacere gli allievi hanno lavorato molto bene nella settimana. Alcuni di loro hanno persino clonato il mio biotensore, le bacchette parallele e il pendolo egizio!

Utilizzando il Power Point preparato in spagnolo da Gianpaola, spiego per sommi capi cos'è la radionica e quali sono le sue applicazioni.

Passo dunque a descrivere alcuni grafici radionici "classici": il decagono, le losanghe e le sagome umane. Insegno a preparare col decagono i testimoni artificiali sia dei rimedi che dei pazienti (con tanto di soluzione fisiologica fregata alla Dottoressa) e a usare le losanghe per le emissioni radioniche.















Michelle crea il testimone artificiale di un paziente

Dopo questa prima parte della lezione molto intensa e corposa si pranza. Come al solito suono e canto per i convitati, accompagnandomi con il mio requinto Munguia















casetta de trastevereee...

La lezione e le esercitazioni ricominciano dopo un'ora, e tutto va per il meglio.















il broadcast radionico di Maria Dolores con le losanghe

Una volta che gli allievi hanno assimilato
i princìpi-base del decagono e delle losanghe, passo alla mia versione "minimalista" della creazione dei testimoni e delle emissioni radioniche con lo yantra e il Pendolo Egizio. Il metodo è velocissimo e ugualmente efficace, e tutti lo apprezzano molto...
















cromoterapia radionica con la torcia elettrica e la sagoma umana

Spiego poi l'uso delle sagome umane, e faccio lavorare i presenti con la torcia elettrica e i filtri colorati. E' la stessa cosa della settimana scorsa, però invece di puntare il fascio luminoso direttamente sul corpo della persona, gli allievi utilizzano la sagoma umana con il testimone del paziente.
















cromoterapia con tavolozza di colori, pendolo egizio e sagoma umana

La giornata termina con una luuuunga sessione di lavoro, dove tutte le persone si trattano radionicamente l'una con l'altra con le tecniche appena apprese.

I risultati sono eccellenti e tutti se ne vanno soddisfatti.
















serata presso la Cooperativa Tininiska

La metà degli iscritti al corso è costituita dagli operatori della Cooperativa di naturopatia Tininiska di Managua. Sono Reiki Master, floriterapeuti, psicologi ecc. ecc.

La sera mi invitano nella loro sede, e ciascuno porta qualcosa da mangiare. Fra una chiacchera e l'altra mi diverto un mondo a pulire, energizzare e programmare alcuni oggetti di uso quotidiano . Così una bottiglia vuota diventa uno "strumento di potere" con un'aura di due metri e mezzo e la capacità di dare una grande serenità mentale a chi la tiene in mano, un cavatappi viene trasformato in un potente amuleto di protezione, e così via :-). I miei metodi, veloci ed essenziali, lasciano tutti alquanto perplessi: testano con i loro pendoli e vedono che i miei giochi FUNZIONANO!

A quel punto li ammorbo con un pallosissimo sermone moraleggiante, pregandoli di NON TRASCURARE la cultura locale, ma di integrare nei loro corsi anche qualche seminario dedicato al curanderismo e allo sciamanesimo nicaraguensi.

Pare che l'idea li attiri. E mò vediamo che succede...



In the morning I work a gentleman with some health problems produced by a great sense of FEAR. It is the result of living the tragedies of the earth quake and of the war. I treat him with Raymon Grace's techniques and with some chromoterapy. After half an hour he feels much better!

At 8:30 am I start my radionics course. Apparently the pupils worked quite seriously during the week, and some of them even cloned my bobber, the L wands and the Egyptian pendulum.

I briefly explain the principles and purposes of Radionics, as well as the main radionics graphics. They learn to create the artificial witnesses and to do a radionics healing broadcast.

During lunch I play and sing my usual recital of guitar songs.

In the afternoon we go on with some istructions and A LOT of practical radionics healing sessions. Everybody looks happy and I am VERY satisfied with the results.

After the course I am invited to a very nice party by the pupils of the Cooperativa Tininiska. They are all healers of a variety of energy systems, like Reiki and Bach's flower essences. I show them some of my techniques to clean, energize and program the most usual objects, to turn them into power tools :-).

They call David, the victim of the car crash that I worked in the hospital the other day. We speak on the phone, and he is much better now! He is most grateful for my treatment in his moment of need. He will go back home in 3 days :-)!

End of a long but enjoyable day.

Nessun commento:

Posta un commento