lunedì 10 maggio 2010

Un tranquillo lunedi di lavoro















Il mio pubblico!

Questa mattina vado a cantare e suonare per i bambini della scuola dell'Ananda Marga. Sono figli del popolo, le loro famiglie sono veramente povere. PERO' i piccolini sono vestiti molto bene (l'uniforme della scuola è veramente graziosa), sono pulitissimi e profumati. Non noto alcun segno di denutrizione (anzi, sono belli paffutelli) ne' di malattia. Sono vivacissimi e felici, però ben educati. Insomma, viva la faccia dei figli del popolo!

Senza pensarci due volte mi tuffo in mezzo alla pipinara e comincio a cantare le mie canzoni. Gli gnometti si divertono un sacco, e partecipano con gioia alla festa musicale.















fatece largo che passamo noooiiii...

Dopo il concerto, in mezzo al casino scoppiettante dei vivacissimi piccoletti, visito la scuola. Le aule sono semplici, ma non manca nulla. Le maestre sono radiose.

A un certo punto un bimbo esce dal gruppo e mi allunga una banconota da 10 Cordobas (circa mezzo dollaro). L'accetto incredulo con un gran sorriso, e il bimbo scompare, immergendosi nella folla dei suoi compagni. Rimango a bocca aperta. Quella banconota, che per noi vale meno di mezzo caffè al bar, per lui rappresenta una cifra importante. E qui vivo il momento più difficile da quando sono arrivato a Managua: trattenere le lacrime davanti a un gesto simile è per me un'impresa titanica, uno sforzo immane, l'ottava fatica di Ercole. Malgrado tutto ci riesco, ma sinceramente non so come.

Conservo gelosamente la banconota insieme al mio documento d'identità: non voglio correre il rischio di mischiarla alle altre e spenderla. Per me ha un valore simbolico immenso: sento che è lo Spirito di Managua che mi ringrazia per il lavoro che sto svolgendo per i suoi figli.

Finito il concerto, saluto calorosamente quella piccola folla di volti gioiosi e vado a fare la spesa al mercato















fruttivendola che, per invogliare la gentile clientela, si mangia pubblicamente tutte le sue mercanzie. Questo è marketing di gran classe, ragazzi!

Qui è un'esplosione di colori, un grido gioioso della natura, un trionfo di personaggi umani incredibili. Mi metto a scattare foto come un pazzo, sembro un giapponese a Fontan di Trevi!
















un verduraio nel bel mezzo della sua frenetica giornata di lavoro

















giovane venditrice di pentolame

















aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia...
















bancarella di fionde per bambini cattivi (!)
















venditrice di fionde per bambini cattivi. Le mancano quasi tutti i denti: forse i suoi piccoli clienti hanno provato su di lei le fionde prima di acquistarle :-)!
















trionfo di frutta tropicale (no, NON è finta!!!)

Tornato dal mercato mi aspetta un pomeriggio di lavoro radiestesico e radionico. Diverse persone vogliono farsi trattare da me in privato. Non avendo molto tempo per ogni consultazione, decido di analizzare soprattutto i chakra e le nadi delle mie vittime. Questo in genere mi da una buona base di informazioni sul loro stato di salute e sulla causa dei loro mali. Tengo poi a portata di mano il bellissimo manualetto dei "Ventagli per Analisi" che Riccardo ha messo insieme per la scuola di radionica. E' sintetico e molto veloce nell'uso.

Oggi le persone le tratto più che altro con le tecniche di Raymon Grace e il magnetismo.
















analizzo i chakra di Carmen...
















e poi la tratto con il magnetismo, aiutandomi con il biotensore

















analizzo il fratello di Carmen
















e lo tratto nella stessa maniera


Giornata lunga ma stupenda. E buona notte ai suonatori :-)!



In the morning I visit the school of the Ananda Marga. These children are all from very poor families, but they are clean, well dressed, well fed and healthy. They are joyous and well educated at the same time. Their teachers look like angels.

I sing my program of guitar songs for them, and they like it the most. At the end one child gives me 10 Cordobas (about an half US dollar). I am very touched: in this context it is a very valuable amount! It looks like a present from the Spirit of Managua, to thank me for the job I am doing for his children. I am delighted!

After this beautiful experience I go shopping in the market, where I take pictures like crazy. The place is wonderful!

In the afternoon I receive some people privately. I mainly check their chakras and nadis with my dowsing, and work them with Raymon Grace's techniques and with my hands-on methods. These people are really lovely and look very happy with my healing.

Nessun commento:

Posta un commento