lunedì 3 maggio 2010

La Laguna de Apoyo















la Laguna de Apoyo

Visitare un luogo nuovo non come turista, ma integrato in un gruppo di amici che appartengono a quella cultura è una vera benedizione! Qui le bellezze naturali sono da mozzafiato, e a quanto vedo la gente del posto le sa apprezzare in pieno.

Una breve visita a un belvedere da cui si ammira la Laguna de Apoyo mi ha veramente lasciato il segno.















Amigos

In questo posto ci sono molti chioschi, bar e negozietti. Quando ti siedi a un tavolino vari gruppi di musicisti-posteggiatori locali ti suonano e cantano le loro canzoni per delle cifre oneste.















musicisti locali, ignari del fatto che...

Lo strumento principe della musica locale è la marimba, seguita a ruota dalla chitarra. Integrarsi con i musicisti popolari del posto è per me sempre un punto di onore... ho per loro un rispetto e un'ammirazione smisurata!















...fra un attimo, per rompergli gli zebedei, si materializzerà alle loro spalle un improbabile folletto-chitarrista alieno.

AZZ! E' in arrivo un bel temporale tropicale: tagliamo la corda prima di ritrovarci zuppi come pulcini :-)!

















A remarkable visit to the Laguna de Apoyo: what a beautiful place! Crowds of local people enjoy themselves in the bars, where some folk musicians play and sing. I jam with those marimba and guitar players, and participate to their gig. But a tropical storm is arriving! We better go home...




Nessun commento:

Posta un commento